LE INSEGNE AL NEON TORNANO DI MODA


Lo studio di progettazione e design di CGS Pubblicità, con sede a Riccione, in provincia di Rimini, è in grado di avviare l’impostazione grafica più efficace ed attuale per la vostra promozione visiva.

Si parte dalla semplice idea per poi arrivare alla realizzazione di qualcosa di spettacolare. Il neon può essere utilizzato in una infinità di colori e sfumature. Si tratta della soluzione ideale per un risultato allo stesso tempo di grande effetto scenico ma raffinato ed elegante.

Nonostante la continua evoluzione tecnologica della comunicazione, le insegne al neon continuano comunque ad essere una soluzione affascinante.

Un’ insegna al neon filiforme non passa mai inosservata. Si può realizzare con tubi di diversi diametri e in svariati colori.

Si monta poi su dei pannelli, con o senza protezione frontale trasparente. È adatta sia per le piccole scritte che per quelle grandi, per uffici, alberghi, negozi, ristoranti, bar e aziende.

Grazie alla elevata qualità dei prodotti, siamo un punto di riferimento importante per coloro che trovano in noi un connubio perfetto tra creatività e tecnologia avanzata.

Preventivi gratuiti e su misuraContattaci.

Insegne-al-neon-rimini-riccione
Costo-lettere-per-negozi-rimini
Preventivi-insegne-al-neon-ristoranti-rimini
Insegne-al-neon

COME SI REALIZZA UNA INSEGNA LUMINOSA?


Prima si ritaglia la lastra metallica in alluminio, utilizzando una macchina tagliatrice; poi si prosegue con la fresatura e si ritagliano le sagome delle lettere, passando infine alla pressa piegatrice.

Si crea una struttura in alluminio per le insegne luminose, dove i vari pezzi vengono saldati. Attraverso la tecnica della soffiatura, si creano i neon e si scaldano i tubi di vetro, modellandoli in base alla richiesta del cliente.

Ogni tubo di vetro viene poi caricato con il gas del neon. Infine si installa l’impianto elettrico all’interno del cassetto luminoso e si procede con il montaggio sul posto.

Siamo in grado di realizzare insegne al neon lavorato filiforme, riproducendo qualsiasi tipo di carattere o disegno.

Insegne-costo-per-alberghi-rimini
Lettere-realizzazione-negozi-riccione
Impostazione-grafica

UN PO’ DI STORIA


Una insegna al neon è realizzata con dei tubi che contengono neon o altri gas. Popolari negli Stati Uniti già nel 1920, oggi tornano di moda. Oltre alla segnaletica infatti, l’illuminazione a led è utilizzata in maniera frequente da architetti e artisti per opere di elevato valore.

Una insegna al neon non è altro che un’evoluzione del precedente tubo di Geissler, un tubo di vetro che conteneva gas elettrificato rarefatto. I tubi di Geissler non erano comunque idonei per l’illuminazione generale.

La scoperta del neon nel 1898, ha segnato una vera e propria rivoluzione per la pubblicità. Già nel 1904, al Louisiana Purchase Exposition, fu mostrato un cartello del famoso Perley G.Nutting.

In molti comuni della provincia di Rimini, come RiccioneCGS Pubblicità è lieto di fornire servizi per le aziende, i negozi, gli alberghi, i bar e tutte le altre attività commerciali che desiderano realizzare un’insegna al neon. Per conoscere il costo dei nostri servizi, chiama il numero 0541 604888.

Scritte-per-bar-neon-riccione
Alberghi-scritte-costo-riccione
Progettazione-e-design